APPARTAMENTO IN CITTÀ RINNOVATO DESTINATO A RESIDENZA

Marco M

Appartamento nel centro di Roma, luminosissimo, rinnovato con colori allegri e vivaci, ispirati dal carattere solare del committente

Il cliente preferiva una casa con pochi mobili che, al termine dei
lavori, data l’ampiezza delle stanze, poteva apparire troppo vuota. I colori alle pareti hanno adeguatamente “arredato” la casa, facendo risaltare i vari elementi presenti.

Malgrado il budget contenuto, è stato realizzato un ambiente dinamico e allegro utilizzando elementi lineari e moderni.

Il risultato è luce e ariosità

Il soggiorno è stato reso di grande impatto visivo con un investimento contenuto che ha compreso il rinnovamento del colore delle pareti e l’inserimento di pochi elementi di basso costo, nuovi, al posto dei vecchi mobili sui quali si apriva precedentemente la visuale della sala.

Il complesso si presenta dinamico, fresco e gioioso

Lo spazio è stato valorizzato con un uso deciso del colore che ha consentito di far emergere con brio il richiamo tra i vari elementi presenti nella stanza quali arredamento, addobbi, stampe, ecc.

Elementi recuperati per soluzioni gradevoli e giovanili

Particolare interessante la testiera del letto, realizzata con delle assi di legno bianche a contrasto con la parete, che non presenta divisioni tra i due letti singoli, così che questi, ove occorra, possano essere uniti senza rinunciare ad un aspetto gradevole dell’arredamento.