CASE VACANZA IN CITTÀ RINNOVATE. AFFITTO IMMEDIATO
Realizzare un reddito da un unico immobile trasformandolo in case vacanza
La necessità del committente era quella di realizzare un reddito dall’immobile, trasformando in case vacanza un unico immobile adibito ad ufficio molto grande, in pieno centro di Roma che, all’origine, risultava come accorpamento di due appartamenti.
Dandoci ampia di libertà di azione e scelta e seguendo le suggestioni del cliente, abbiamo creato un ambiente moderno, ma anche caldo e piacevole per i turisti di passaggio.
Lo spazio è stato risistemato con un uso deciso del colore su singole pareti, che ha dato grande personalità all’ambiente e lo ha reso vivace nelle fotografie ad uso pubblicitario.
L’arredamento minimalista ed essenziale è stato messo in risalto dagli accostamenti e richiami ai colori dominanti.
Forti contrasti di colore abbinano materiali del passato con soluzioni del presente
Nel soggiorno, come nel resto dell’appartamento, abbiamo lucidato i pavimenti in marmo nero con venature rosse preesistenti e in ottime condizioni.
Abbiamo scelto un colore ben abbinabile al marmo del pavimento per una parete, mentre per le altre pareti è stato scelto il bianco, a forte contrasto con le tinte scure a terra.
Il metacrilato trasparente rende arioso e leggero anche uno spazio piccolo
Una contenuta ma funzionale cucina, laccata bianco lucido per rendere l’insieme più luminoso, si affaccia sul soggiorno, così come la zona pranzo.
Il tavolo in cristallo moderno e le sedie in metacrilato trasparente rendono l’ambiente visivamente leggero e arioso.
Colori scuri e luce naturale. Un contrasto che dà carattere
La camera da letto gode di una risorsa naturale considerevole: la luce.
Le due finestre della stanza fanno sì che la parete colorata non risulti scura; ad alleggerirla contribuisce anche il letto bianco a contrasto sul muro.
Rivestimento in pietra. Un bagno di qualità superiore
La destinazione d’uso dell’appartamento rendeva necessario rinnovare la stanza da bagno, per la quale si è investito solo in un rivestimento in pietra che ha valorizzato i sanitari di foggia lineare.
Questo semplice intervento ha dato una nuova veste all’ambiente, dal quale sono stati eliminati tutti i mobiletti non strettamente necessari.
Lo spazio così “svuotato” si presenta pulito e razionale.