SECONDA CASA AL MARE RINNOVATA. VENDITA IMMEDIATA

Alessandro S

Appartamento anni '60 per una vacanza 2020

L’esigenza era quella di rinnovare un appartamento anni ’60 situato in una località di villeggiatura per poterlo affittare nei mesi estivi.

Abbiamo trovato una casa ingombra di mobili e oggetti antiquati e male assortiti tra loro, quindi abbiamo svuotato la casa, eliminando tutti gli elementi non necessari e non funzionali alla sua destinazione.

Pochi elementi per una grande personalità degli ambienti

Sono stati rimossi dalla stanza tutti gli oggetti non necessari e non funzionali alla sua destinazione, e il cambiamento definitivo è stato ottenuto inserendo elementi colorati, come la stampa appesa sopra il divano, che ne richiama il colore.

Al posto dei molteplici mobili e oggetti prima affastellati nella sala sono stati inseriti solo tre pezzi: divano, tavolo e un mobile basso. Il soggiorno ha acquisito una sua personalità, risultando più grande, arioso ed efficiente.

Cambiare funzione agli oggetti significa dar loro nuova vita

Per rimanere nei limiti di budget imposti dal committente, abbiamo riutilizzato qualche elemento presente, dandogli in alcuni casi un’altra funzione.

Con un intervento a basso impatto economico abbiamo inserito mobili di linea moderna ed essenziale, puntando sulla modernità e sul colore.

Camera da letto. Fuori tutto e abbinamento dei colori degli arredi

L’esigenza vincolante era quella di “rinfrescare” l’ambiente con una spesa minima.
La camera da letto è stata sgombrata da tutti gli oggetti vetusti e l’idea di nuovo è stata ottenuta semplicemente inserendo elementi colorati come la stampa appesa sopra il letto, realizzata con uno scampolo di tela, e abbinando i colori degli arredi, copriletto e cuscini.

Il risultato è quello di una stanza gradevole, luminosa, accogliente.